Jumat, 13 Mei 2016

SALONE DEL MOBILE 2016: il successo di Snaidero e delle sue nuove collezioni. - Home Design

SALONE DEL MOBILE 2016: il successo di Snaidero e delle sue nuove collezioni. - Home Design - at the present time is very much a model of the latest home designs, ranging from minimalist to luxurious modern, of many houses, we Living Room Decor will help you find the most appropriate home design your dengn, ranging from interior to exterior, fine we'll talk about SALONE DEL MOBILE 2016: il successo di Snaidero e delle sue nuove collezioni. - Home Design which we will present you with complete:

You can also see our article on:


 
Grande successo per Snaidero all'ultimo Salone del Mobile: 3 nuove collezioni presentate al pubblico in anteprima; 600 metri quadrati di stand per un affascinante percorso di design studiato per permettere al visitatore di scoprire tutte le novità, ambiente dopo ambiente; 70 gli anni di storia che Snaidero festeggia quest'anno.
 
ICONE, SISTEMA e EVERYONE sono le 3 collezioni che Snaidero ha presentato; una trasversalità di proposte in grado di soddisfare ogni tipologia di target.
ICONE racchiude i progetti d'autore: 4 modelli di cucine dal tratto innovativo e distintivo, come Aria di Pinin Farina e Kelly di Massimo Iosa Ghini.
SISTEMA é dedicata a chi cerca soluzioni di design ma personalizzabili, pratiche e funzionali. Tra i modelli Opera, Loft, Look e Way il cliente ritrova un'ampia gamma di materiali e di nuove soluzioni estetiche e progettuali ideate per rendere unico ogni progetto.
EVERYONE invece, con il nuovo modello First, ideato per soddisfare le esigenze di un target giovane, attento al design ed alla qualità, predilige ambienti ampi, conviviali ed aperti al Total Living, oltre ad un perfetto rapporto price for value che da Snaidero sarà sempre garantito.
 

 
Durante il Salone del Mobile ho avuto l'onore di poter intervistare uno dei  Designer autori di queste grandi novità: Michele Marcon che per Snaidero quest'anno ha realizzato due modelli LOOK e OPERA.
Un' intervista che si é subito trasformata in un' interessante chiacchierata, molto costruttiva dal punto di vista professionale ed interessante anche a livello personale perché incentrata su una tipologia di prodotto che rispecchia completamente i miei gusti e coincide appieno con la mia idea di cucina.
 
" Negli ultimi anni si e parlato molto di cucina aperta sul living, di cucina come ambiente conviviale, non solo come "spazio tecnico" per la preparazione del cibo. Si sente di riconfermare questo trend o qualcosa é cambiato?" 
 
Questa é stata la prima domanda posta all' architetto Marcon; da qui siam partiti per poi addentrarci in un discorso molto più ampio, spaziando dai dettagli tecnici delle sue cucine, ai materiali innovativi ricercati e prodotti, fino ad arrivare ad argomenti curiosi riguardanti più l'anima vera dei suoi progetti.
 
"Posto che la cucina come spazio conviviale aperto sul living si riconferma di forte tendenza, é importante dire che si registra un lieve ritorno alla cucina chiusa" afferma l'Architetto in risposta alla mia prima curiosità, specificando però che è importante leggere questa tendenza in chiave contemporanea; il ritorno all'ambiente chiuso si percepisce ma non s'intende una chiusura totale, piuttosto una ricerca di soluzioni architettoniche nuove, capaci di schermare e dividere all'occorrenza, ma sicuramente con lo scopo di vivere la cucina in modo più formale.
Di fatto questo dato esiste ed i designer ne tengono conto nella realizzazione dei nuovi concept, cercando di plasmare in un unico progetto le diverse esigenze, proponendo così ambienti versatili ed innovativi.
 
A proposito di nuovi concept, parliamo della cucina LOOK che al Salone é stata molto apprezzata. "Abbiamo progettato questa cucina pensando ad un pubblico moderno, attento alla qualità, al design ed ai dettagli" dice Michele Marcon presentando questo nuovo modello.
 
Look è proprio una cucina dallo stile contemporaneo e senza tempo. Caratterizzata dall'anta con gola, maniglia completamente assente quindi, punto di forza che dimostra il percorso di sottrazione effettuato per garantire un vero stile minimal. Tra le finiture disponibili, ne spicca una nuova molto particolare, studiata ad hoc per questo modello: un nobilitato eucalipto, che è una tinta via di mezzo tra il noce Canaletto e il rovere, un insolito effetto opaco, piacevole al tatto, ottenuto con un procedimento di sabbiatura: una nuances perfetta - come si vede nelle immagini che seguono- in abbinamento al bianco come a tutti i colori chiari, che di solito sono i piu apprezzati per questo modello di cucina.  
 
 
L'architetto Michele Marcon ha poi espresso un altro punto di vista ed un altro stile con la realizzazione del modello OPERA; uno stile più tradizionale, senza tempo, fatto di ampi spazi e di grande armadiature. Un progetto dedicato ad un pubblico esigente, che cerca in cucina uno spazio funzionale, ben organizzato e organizzabile, ma anche caldo e accogliente.
"Una ricerca approfondita ha permesso di realizzare finiture speciali", mi ha fatto notare Marcon mostrandomi finiture in grando di impreziosire l'aspetto estetico di questa cucina, come l'anta in alluminio effetto peltro che abbiamo potuto toccare con mano nel modello esposto ad Eurocucina ad esempio, progettata e realizzata in esclusiva per Snaidero.
 
Visitare lo stand, vedere le novità dal vivo, intervistare l"architetto Marcon... è stata un'esperienza bellissima, che mi ha permesso di conoscere il brand Snaidero in modo molto approfondito, di apprezarne i prodotti, ma soprattutto lo stile, le caratteristiche e i valori di una grande azienda tutta italiana.
Cliccate www.snaidero.it troverete tutti i modelli, le descrizioni, le specifiche tecniche e tanti approfondimenti e progetti da cui trarre ispirazione.
 






from HOMETROTTER. Home style blog | casa, arredamento, design #getinspired http://ift.tt/1YpyxEA


quite used to our information about SALONE DEL MOBILE 2016: il successo di Snaidero e delle sue nuove collezioni. - Home Design may be useful in finding the most suitable home references for you, share or book mark to enable you to return to this blog http://armielsimsinjericho.blogspot.com/2016/05/salone-del-mobile-2016-il-successo-di.html

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : SALONE DEL MOBILE 2016: il successo di Snaidero e delle sue nuove collezioni. - Home Design

0 komentar:

Posting Komentar